Apple i dispositivi supportati da iOS 13
Apple i dispositivi supportati da iOS 13 La lista ufficiale dei dispositivi compatibili sui quali potrete installare il nuovo iOS 13.
iOS 13 è stato svelato In occasione della WWDC 2019 il 3 giugno Apple ha mostrato la nuova versione del suo sistema operativo mobile e cosa cambierà su iPhone e iPad.
Tra le maggiori novità di iOS 13 viste finora troviamo la Dark Mode, nuovi strumenti per Foto e Mappe, funzionalità di sicurezza, la tastiera Swipe QuickPath, l’app Messaggi aggiornata e una maggiore personalizzazione dei Memoji (che possono essere trasformati anche in adesivi). Oltre alle novità annunciate, aspettiamoci altre sorprese sul fronte iOS 13 in arrivo con gli iPhone che verranno presentati a settembre.
Apple i dispositivi supportati da iOS 13
La beta di iOS 13 per gli sviluppatori è già disponibile, mentre la prima beta pubblica accessibile a tutti gli iscritti al programma uscirà a luglio. Nei mesi estivi si susseguiranno una serie di aggiornamenti fino alla versione finale.
A settembre 2019, quando verranno presentati i nuovi iPhone 11, sarà rilasciata la versione ufficiale e definitiva di iOS 13.0.
La lista ufficiale dei dispositivi compatibili sui quali potrete installarlo
iOS 13 iPhone compatibili
- iPhone 11 (2019)
- iPhone XS
- XS Max
- iPhone X
- iPhone XR
- 8
- iPhone 8 Plus
- 7
- iPhone 7 Plus
- 6s
- iPhone 6s Plus
iPadOS 13 compatibili
- iPad Pro 12,9″
- Pro 11″
- iPad Pro 10,5″
- Pro 9,7″
- iPad (6a gen.)
- (5a gen.)
- iPad mini (5a gen.)
- mini 4
- iPad Air 2 e di 3 generazione
Rispetto ai modelli che avevano ricevuto iOS 12, c’è da segnalare la fine del ciclo vitale per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I due modelli, rilasciati nel 2014 e ritirati dal mercato nel 2018, si fermeranno infatti a questo aggiornamento, essendo scaduti i cinque anni di supporto. Fine del supporto anche per iPhone 5S, che con i suoi 6 anni di supporto ha fatto segnare un record difficilmente battibile.
Ricordiamo come iOS 13 ma anche iPadOS siamo pieni di novità rispetto al predecessore con l’aggiunta anche di nuove sicurezze per la localizzazione e per l’intero sistema ma anche novità lato applicazioni con un nuovo look e nuove funzionalità per Foto oltre a poter “editare” video e foto scattare con maggiori strumenti.