Apple rilascia ufficialmente iOS 12 il nuovo sistema operativo

Apple rilascia ufficialmente iOS 12 il nuovo sistema operativo

Apple rilascia ufficialmente iOS 12 il nuovo sistema operativo

Dopo un periodo di test durato circa tre mesi, che ha visto il rilascio di ben 12 versioni beta, Apple ha rilasciato pubblicamente iOS 12,

nuova “major release” del sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod touch Il nuovo sistema operativo, iOS 12, non ha una lista di nuove funzionalità,

perché Apple si è concentrata maggiormente nel migliorare le performance dei suoi dispositivi.

Ci sono, comunque, alcune novità per Siri, una nuova funzione sull’orologio e sui controlli di notifica. 

un aggiornamento puntato maggiormente su sicurezza e prestazioni che miglioreranno in modo evidente anche su iPhone più datati offrendo una maggiore velocità di sistema ed apertura della applicazioni.

Apple rilascia ufficialmente iOS 12 il nuovo sistema operativo

FonteApple rilascia ufficialmente iOS 12 il nuovo sistema operativo

Aggiornare il vostro dispositivo iOS richiede pochi minuti, ma prima di schiacciare quel pulsante di aggiornamento, prendetevi un attimo per preparare il telefono, o il tablet

1. Liberiamoci delle app inutilizzate

Tutti noi abbiamo scaricato almeno una volta un’app o un gioco solo per provarlo e non lo abbiamo mai più riaperto.

Prima di avviare l’aggiornamento, sarebbe bene fare un giro tra queste app e rimuoverle. Ciascuna di queste app inutilizzate riempie memoria e affolla la schermata home.

2. Fare backup di foto e video

Qualcosa potrebbe andare storto, durante il processo di aggiornamento, e potreste essere costretti a dover resettare il dispositivo.

Nel caso che questa ipotesi accada, il modo migliore per non perdere tutto è fare un backup completo della libreria di foto e video utilizzando un servizio come iCloud Photo Library di Apple o Google Foto.

3. Backup completo del dispositivo

Una volta che lo spazio è stato ripulito, che le app inutili sono state eliminate e che la memoria è libera, sarebbe bene effettuare un backup del dispositivo.

Il modo più semplice per farlo è andare sulle Impostazioni e selezionare il vostro nome nella parte alta del menù. Selezionate poi iCloud -> Backup iCloud -> Effettua Backup.

Assicuratevi di essere connessi ad una rete wifi e potrebbe essere una buona idea tenere anche il dispositivo sotto carica. Ora siete pronti per iOS 12. Buon aggiornamento!

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento