Come configurare il controller della PlayStation 4 sul PC
Come configurare il controller della PlayStation 4 sul PC è necessario installare il programma DS4Windows per funzionare Ecco come fare
PS Now il servizio di streaming di Sony che mette a disposizione un database di 600 videogame, il mercato del gaming è pronto a cambiare. Non sarà più necessario acquistare un titolo, ma basterà pagare l’abbonamento annuale o mensile alla piattaforma.
PS Now, oltre a supportare la PlayStation 4, può essere utilizzato anche su PC: basta installare il programma però è possibile giocare solamente in streaming e i videogame non possono essere installati.
La prima cosa da fare è installare il programma DS4Windows Terminata l’installazione, è necessario configurare il software affinché il PC riesca a riconoscere il controller DualShock 4. Per far partire la configurazione bisogna installare i driver di DS4, presenti all’interno del programma.
Come configurare il controller della PlayStation 4 sul PC
Terminata la procedura di configurazione, puoi collegare il controller al tuo PC tramite un cavo USB o via Bluetooth.
Per connettere il controller PS4 DualShock al tuo PC tramite un cavo USB, ti servirà un comune micro USB che consentirà a Windows di riconoscere il dispositivo in pochi secondi.
Se preferisci utilizzare la connessione Bluetooth, dovrai prima assicurarti che il controller di PS4 sia spento.
Poi, attivare la modalità di pairing Bluetooth sul controller tenendo premuti i tasti PS e Share sino a che la luce del Dual Shock 4 non lampeggi.
Infine, per abbinare il controller al PC, devi recarti nella sezione del pannello di controllo relativa ai dispositivi Bluetooth
cliccare su Dispositivi e selezionare l’opzione Bluetooth nella barra laterale.
Dopo aver installato e configurato DS4Windows, potete utilizzare il Dual Shock 4
anche su Steam, la piattaforma utilizzata da molti gamer per giocare e anche su altri Giochi
Per impostare il controller della PlayStation 4 bisogna entrare nelle Impostazioni della piattaforma e selezionare la voce Controller e poi su “Impostazioni generali del controller“