Come posticipare aggiornamento Windows 10 October 2018 Update

Come posticipare l aggiornamento Windows 10 October 2018 Update

Come posticipare l aggiornamento Windows 10 October 2018 Update gli utenti per motivi di stabilità del sistema possono ritardare update

Microsoft come di consuedutine rilascerà il prossimo feature update per Windows 10 durante il mese di Ottobre, Windows 10 October 2018 Update porterà con sé diverse innovazioni Inizialmente solo i dispositivi più recenti, la cui compatibilità è garantita, parteciperanno alla distribuzione dell’aggiornamento, col il roll-out che verrà esteso alle settimane successive su tutti i dispositivi già aggiornati alle versioni più recenti.

Con questo processo graduale Microsoft può garantire un aggiornamento più affidabile a tutti gli utenti, evitando la diffusione di eventuali problemi su sistemi non ancora perfettamente rodati.

l’aggiornamento del sistema operativo, spesso per motivi legati alla stabilità del sistema: può accadere che vengano riscontrati dei problemi dopo l’aggiornamento o instabilità del sistema stesso.

Come posticipare l aggiornamento Windows 10 October 2018 Update

FonteCome posticipare l aggiornamento Windows 10 October 2018 Update

 

Windows 10 Professional o Enterprise

Da impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Windows Update > andiamo nella impostazioni avanzate Impostazioni Aggiornamento.

Come posticipare l aggiornamento Windows 10 October 2018 Update

 

Aprire le Impostazioni (Tasto destro su Menu Start, poi Impostazioni)
Selezionare Aggiornamento e sicurezza
Premere su Windows Update
Premere su Opzioni avanzate
Attivare la voce relativa a Sospendi aggiornamenti.

Con l’opzione è data la possibilità di mettere in pausa gli aggiornamenti con feature, per un massimo di 35 giorni, ma il sistema continuerà a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza.

Questa funzione non è presente su Windows 10 Home, ma funziona con Windows 10 Pro. Con la release più avanzata c’è anche la possibilità di selezionare “Quando installare gli aggiornamenti”, per ritardare l’installazione di un numero prefissato di giorni.

L’utente può selezionare anche il Canale semestrale di rilascio, rimandando gli update con un ritardo di fino ad un massimo di 16 mesi dal debutto al pubblico.

Come posticipare l aggiornamento Windows 10 October 2018 Update

Se usiamo Windows 10 Home possiamo optare una alternativa, impostare la connessione a consumo  Per bloccare il download di Windows 10 October 2018 Update è sufficiente impostare la propria connessione Wi-Fi come connessione a consumo.

Come posticipare l aggiornamento Windows 10 October 2018 Update

 

Andare anche in questo caso alle Impostazioni

Cliccare su Rete e Internet
Selezionare Wi-Fi (o Ethernetse siete su connessione al router via cavo)
Nel caso di Wi-Fi: selezionate Mostra reti disponibili, poi la rete a cui vi collegate e infine premete su Proprietà.

Attivate la spunta su Imposta come connessione a consumo.
Nel caso di Ethernet: scegliete la rete a cui siete collegati. Attivate la spunta su Imposta come connessione a consumo.

In entrambi i casi, impostando la connessione come “a consumo” non riceverete più gli aggiornamenti di grosse dimensioni, ma continuerete a ricevere quelli di sicurezza.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento