Facebook testa un tasto per aprire WhatsApp nella sua app
Facebook testa un tasto per aprire WhatsApp nella sua app
Il team di Facebook continua ad introdurre nuove feature nell’applicazione dedicata al popolare social network e l’ultima della serie riguarda WhatsApp
Sono già numerosi gli utenti Android a cui è apparso nella propria app Facebook un nuovo tasto dedicato a WhatsApp:
una volta cliccato, questo tasto funziona come una sorta di scorciatoia, aprendo l’applicazione di messaggistica istantanea senza la necessità di lasciare quella del social network.
Il tasto in questione si trova nella sezione dedicata alle impostazioni, nella parte alta, subito sotto il nome dell’utente:
Non si tratta del primo esperimento di questo tipo per Facebook, che già in passato ha provato ad introdurre qualcosa di simile per Instagram.
ENTRARE su WhatsApp da Facebook: chattare non è mai stato così veloce. Menlo Park sta pensando di inserire nella piattaforma social il tasto del telefono bianco su sfondo verde come ‘scorciatoia’
per inviare messaggi di testo, vocali, foto e video tramite smartphone. Un tentativo venne fatto nel 2015, ma si decise di non inviare l’aggiornamento.
Oggi il processo è ben più avanzato.
Facebook testa un tasto per aprire WhatsApp nella sua app
Il collegamento da Facebook a WhatsApp è disponibile per il sistema operativo Android, ma ben presto potrebbe sbarcare anche sui dispositivi che si servono di iOS.
Il pulsante appare impostando la lingua danese.
Non si tratta di una stranezza dell’ultima ora: già in passato gli sviluppatori avevano testato le novità nella versione del Paese del Nord Europa
E non è neanche la prima volta che i dipendenti di Zuckerberg cercano di creare ponti diretti da una loro app all’altra.
Da inizio mese, su smartphone, si può aprire Instagram senza dover chiudere Facebook.
Il tasto di rimando a WhatsApp dovrebbe trovarsi nel menu che si apre con il pulsante in basso a destra e apparire in alto, sotto al proprio nome, ma ancora non si hanno conferme se sarà effettivamente questa la sua posizione.