HP OMEN 15 e 17 i nuovi Notebook Gaming 2017
HP OMEN 15 e 17 i nuovi Notebook Gaming 2017
HP rinnova la gamma di notebook OMEN con due modelli da 15 e 17 pollici pensati esplicitamente per il mondo del gaming. Prodotti molto interessanti proposti in varie configurazioni a prezzi, ovviamente, differenti.
HP OMEN 15
Basato sulla nuova piattaforma Max-Q di NVIDIA, questo notebook presenta dimensioni e pesi molto contenuti senza che questo pregiudichi la potenza. Scheda tecnica alla mano, HP OMEN 15 può disporre delle potenti GPU GTX 1050/1050Ti. Il display può essere scelto sia in versione Full HD che 4K con tecnologia Nvidia G-Sync. Ovviamente non mancano i processori Intel Kaby Lake di settima generazione con 8GB di RAM e dischi fisis classici, ibridi o SSD.
HP OMEN 15 e 17 i nuovi Notebook Gaming 2017
Non mancano poi tre connettori USB Type-A, un connettore USB Type-C, lettore SD card, porta HDMI 2.0, mini DispalyPort e porta Ethernet. Molto curato anche il comparto audio grazie all’ottimizzazione di Bang & Olufsen.
HP OMEN 17
La piattaforma hardware è molto simile. In questo caso, però, gli utenti potranno contare su di un display da 17 pollici sempre Full HD o 4K. La memoria RAM può arrivare ad un massimo di 32GB e per quanto riguarda la GPU è possibile disporre anche del modello Nvidia GeForce GTX 1060/1070. Curiosamente, questo modello dispone di un lettore ottico oggi sempre più raro da trovare.
Aspetto da sottolineare riguarda la possibilità di procedere con relativa facilità all’aggiornamento o alla sostituzione dei principali componenti: RAM, HDD e SSD. Il modello da 17″ integra poi un lettore ottico, hardware sempre meno utilizzato in uno scenario di mercato fortemente orientato al cloud, ma che può ugualmente risultare utile a chi ha una collezione di CD/DVD piuttosto ampia.
Nell’elenco dei cambiamenti introdotti rispetto ai modelli dello scorso anno vanno anche annoverati: doppio altoparlante con ottimizzazione Bang & Olufsen, audio boost HP con amplificatore dedicato, tasti WASD evidenziati, tastiera anti-ghosting (rollover 26 tasti), tasti direzionali full-size separati e, sul modello da 17″, tasti macro indipendenti. Introdotti, da ultimo, ulteriori affinamenti al sistema di smaltimento del calore che, a detta di HP dovrebbe scongiurare qualsiasi rischio di thermal throttling.
I prezzi partono da 999 dollari per HP OMEN 15 (Intel Core i7-7700HQ con 8GB RAM, 1TB storage e Radeon RX550), mentre per OMEN 17 la cifra di partenza cresce a 1099 dollari (Intel Core i7-7700HQ con 8GB RAM, 1TB storage e GeForce GTX 1050).