I migliori smart tv box del 2019
I migliori smart tv box del 2019 Quale box TV scegliere per utilizzare in streaming Netflix, YouTube, Apple Music e iTunes
Quale box TV scegliere per utilizzare in streaming Netflix, YouTube, Apple Music, iTunes e tutti gli altri servizi di video e audio on demand online?
Negli ultimi dodici mesi tutti i set-top box più diffusi sono stati aggiornati con nuove funzioni e oggi la scelta del box TV migliore non è affatto semplice perché prezzi e caratteristiche variano da prodotto a prodotto,
anche in considerazione del fatto che alcuni di questi prodotti, come l’Apple TV 4K, il Chromecast Ultra di Google e l’Amazon Fire TV Stick, sono stati progettati per funzionare all’interno degli ecosistemi digitali dei rispettivi produttori.
scegliendo uno di questi set-top box, si sceglie anche l’ecosistema e l’assistente vocale ad esso collegato, rinunciando alla libertà di usare un altro assistente.
Ecco allora le caratteristiche principali dei tre dispositivi proposti da Apple, Google e Amazon e quelle di un outsider, il Roku Ultra.
I migliori smart tv box del 2019
FonteQuale sarà il box TV migliore?Apple TV 4KL’Apple TV 4K
, come dice il nome stesso, supporta la riproduzione dei video a risoluzione 4K (fino a 60 frame per secondo).
È compatibile con il formato HDR e, dal punto di vista dell’audio, con lo standard Dolby Atmos e surround 7.1.
È perfettamente integrato nell’ecosistema Apple HomeKit, può dialogare con i dispositivi di domotica compatibili ed essere comandato anche tramite Apple Siri e trasmettere contenuti audio e video tramite Apple AirPlay.
Preinstallate troviamo le applicazioni HBO Now, Amazon Prime Video e Hulu, mentre Netflix e YouTube vanno installate manualmente.
Se hai già altri dispositivi Apple o hai già una collezione di film su iTunes è senza dubbio il boc TV migliore per te.
I migliori smart tv box del 2019
Google Chromecast Ultra
Il Chromecast Ultra è l’unico dispositivo della famiglia Chromecast di Google che può riprodurre i contenuti 4K e HDR ed è anche dotato di una utile porta Ethernet.
Per il resto è un device molto diverso dall’Apple TV e dagli altri box TV, perché non è un box TV.
Il Chromecast Ultra, non ha un telecomando e non è nemmeno un dispositivo a sé stante, ma una sorta di estensione dello smartphone o del PC: non è possibile usarlo in autonomia, ha bisogno di un altro dispositivo per funzionare.
I migliori smart tv box del 2019
Amazon Fire TV Stick
Amazon Fire TV Stick è il set-top box di Amazon arrivato in Italia alal fine del 2017
Si tratta della versione base del box tv prodotto da Amazon, senza il supporto alla risoluzione 4K e all’HDR Il Fire Tv Stick è molto semplice da utilizzare:
basta collegare il box tv alla porta HDMI del televisore e far partire la configurazione.
Fire TV Stick nasce per riprodurre principalmente i contenuti di Amazon Prime Video e Amazon Prime Music.
Roku Ultra
Il Roku Ultra è un box TV che non è prodotto da uno dei tre giganti Google, Apple ed Amazon e può riprodurre contenuti provenienti da qualsiasi servizio online eccetto iTunes.
Supporta il 4K, l’HDR e il Dolby Atmos. Ha una porta Ethernet, la connessione USB e lo slot per le schede di memoria esterna microSD.
Roku offre anche molte app che spesso non sono presenti sugli altri dispositivi di streaming
È possibile personalizzare la schermata Home per mostrare prima i feed dei contenuti preferiti e anche ricevere avvisi quando vengono aggiunti contenuti che ti interessano particolarmente.