Il Metaverso Cambierà le nostre Vite e abitudini
Il Metaverso Cambierà le nostre Vite e abitudini
Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e tra le
menti dietro il metaverso ha già annunciato
che entro la fine dell’anno svelerà i dettagli di Project Cambria
il nome in codice per il visore del Metaverso.
Inoltre, Secondo l’amministratore delegato di Meta
questo rivoluzionerà il mondo della realtà virtuale, aumentata e mista.
In altre parole, Il nuovo visore sarà in grado di passare dalla visione in realtà virtuale
all’ambiente circostante in maniera più semplice, perché si vedrà anche “attraverso”
il casco, in modo nitido e a colori, diversamente dall’attuale visore di realtà virtuale.
un sistema potenziato di tracciamento delle mani e del volto.
Il Metaverso Cambierà le nostre Vite e abitudini
In altre parole, il Metaverso Permetterà un uso più facile senza i controller
(sempre previsti, ma più piccoli e maneggevoli) e soprattutto permetterà al sistema di
rilevare le espressioni facciali per realizzare avatar sempre più vicini all’aspetto reale.
Tuttavia, L’obiettivo di Meta è quello di realizzare degli strumenti che riescano
a far diventare l’esperienza della realtà virtuale sempre meno virtuale e sempre più reale.
Il Metaverso Cambierà le nostre Vite e abitudini
In altre parole, superare lo scarto tra la realtà che si percepisce come reale e l’altra, che
ora è ancora in un certo senso distante ma che potrebbe diventare ben presto la
principale, sostituendo la prima.
Secondo alcuni analisti Meta starebbe spingendo troppo velocemente verso la realtà
parallela, nonostante al momento non si possa ancora parlare di una vera
e propria esperienza funzionale di tale realtà.
Il Metaverso Cambierà le nostre Vite e abitudini
In conclusione, l’azienda sta investendo miliardi di dollari in questi progetti e non vuole
arrivare tardi nel momento in cui la realtà virtuale diventerà una parte
fondamentale della vita delle persone.
Al momento non è dato sapere che cosa accadrà ma una cosa è certa, Meta non può
permettersi di fallire proprio sulla realtà virtuale.