Play Protect lo strumento Google per proteggere Android

Play Protect lo strumento Google per proteggere Android

Play Protect lo strumento Google per proteggere Android

Si tratta di un sistema, composto da una serie di servizi, che ha come unico obiettivo quello di proteggere Android dalle applicazioni malevoli. Il tool è progettato, infatti, per riconoscere e bloccare la presenza di programmi dannosi sui dispositivi degli utenti del robottino verde. In questo modo sarà molto più dura per gli hacker portare a segno degli attacchi su Android. Play Protect esamina di continuo il dispositivo alla ricerca di possibili app nocive e soprattutto verifica che i software del Play Store siano sicuri prima di essere scaricati. Una sorta di doppio controllo, considerando che tutte le applicazioni presenti del market di Google sono analizzate alla fonte.

Play Protect lo strumento Google per proteggere Android

Play Protect lo strumento Google per proteggere AndroidUn pensiero in meno per oltre un miliardo di utenti

Con il sostegno dell’efficienza di Google, Play Protect ti cede il controllo ma è comunque al tuo fianco con indicazioni utili. Insieme offriamo la copertura di sicurezza ideale per il tuo dispositivo mobile.

Il sistema di sicurezza che non dorme mai
Google Play Protect è sempre in funzione per proteggere i tuoi dati, le tue app e il tuo dispositivo. Assicura una scansione attiva e offre le ultime novità in fatto di sicurezza dei dispositivi mobili, in un’ottica di continuo miglioramento. Il tuo dispositivo viene analizzato automaticamente ventiquattro ore su ventiquattro, così puoi dormire sonni tranquilli.

Tutto il controllo nelle tue mani, anche quando il dispositivo non è con te
Non ricordi dove hai lasciato il tuo dispositivo? Rilassati. Con la funzione Trova il mio dispositivo hai le spalle coperte. Per ritrovarlo, ti basta accedere al tuo account Google o effettuare una chiamata direttamente dal browser. Puoi bloccare il telefono da remoto o fare in modo che sulla schermata di blocco compaia un messaggio, così se qualcuno lo trova sa chi contattare. Se invece sei convinto di averlo perso irrimediabilmente, puoi cancellare tutti i dati. E la crisi è scongiurata

Play Protect lo strumento Google per proteggere Android


Come verificare che Play Protect sia attivo
Per controllare che il servizio di sicurezza di Google sia attivo è sufficiente andare prima nelle impostazioni di Android e, poi, in “Google”. Successivamente, basta premere su “Sicurezza” e “Verifica App”. Infine, accertatevi che l’opzione “Analizza dispositivo per minacce alla sicurezza” sia attiva.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento