Samsung lancia The Wall Professional display MicroLED con HDR10

Samsung lancia The Wall Professional display MicroLED con HDR10

Samsung lancia The Wall Professional display MicroLED con HDR10

Samsung ha sfruttato la cornice offerta da InfoComm 2018  per lanciare The Wall Professional, il display MicroLED per uso professionale derivato dal The Wall mostrato al CES 2018.

Come la sua controparte “consumer”, The Wall Professional è un prodotto modulare, capace di adattarsi alle esigenze degli utenti e allo spazio disponibile.

Ogni modulo è caratterizzato da una cornice così sottile da risultare sostanzialmente invisibile ad occhio, quando l’osservatore si posiziona alla normale distanza di visione. I pixel di The Wall Professional sono composti da terne di LED RGB (rossi, verdi e blu) piccolissimi.

Questo tipo di schermi non ricorre più ad una retroilluminazione o a filtri colore: si tratta di una tecnologia “self-emitting”, esattamente come gli OLED. La luce viene emessa direttamente dai LED.

É quindi possibile offrire una luminosità molto elevata e neri assoluti, poiché i LED, corrispondenti ai singoli pixel, possono essere spenti.

The Wall Professional garantisce picchi di luminosità di circa 1.600 cd/m2 – nits ed è ovviamente compatibile con HDR, nello specifico anche con il formato HDR10+ con metadati dinamici.

Samsung lancia The Wall Professional display MicroLED con HDR10

FonteSamsung lancia The Wall Professional display MicroLED con HDR10

I preordini sono già stati aperti e le prime consegne verranno effettuate a partire dal terzo trimestre 2018. Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato:

Con il lancio di The Wall Professional vogliamo rivoluzionare il modo di visualizzare e di interagire con i contenuti, sia per le aziende che per gli utenti, offrendo un’esperienza visiva unica. The Wall, display unico nel suo genere, è solo uno dei prodotti presentati a InfoComm 2018 e pensati per garantire un’esperienza visiva all’avanguardia e di nuova generazione. Non vediamo l’ora di condividere la nostra vision per gli sviluppi futuri con i nostri clienti, partner e colleghi nell’ambito del più importante evento al mondo per i professionisti dell’audio video.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento