Samsung presenta il Notebook 9 Pro con supporto S Pen

Samsung presenta il Notebook 9 Pro con supporto S Pen

Samsung presenta il Notebook 9 Pro con supporto S Pen un interessante laptop convertibile caratterizzato da ottime specifiche tecniche

La divisione americana di Samsung Electronics ha ufficializzato l’arrivo del nuovo Notebook 9 Pro, un interessante laptop convertibile caratterizzato sia da ottime specifiche tecniche, sia dalla presenza del supporto alla S-Pen con punta da 0,7 millimetri e oltre 4000 livelli di pressione.

Proprio S-Pen, la medesima utilizzata anche su Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, può godere di un utile slot posizionato sotto la tastiera dove inserirla facilmente per averla sempre con sé e non evitare di perderla. Notebook 9 Pro viene inoltre dotato del software Air Command che permette di prendere note, modificare documenti e disegnare in maniera professionale con una posizione inclinata. La SPen è pienamente compatibile con Windows Ink Workspace, rimane sempre accesa e non richiede alcuna ricarica.

Fonte hdblog.it

Samsung presenta il Notebook 9 Pro con supporto S Pen

Samsung presenta il Notebook 9 Pro con supporto S Pen

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, Samsung Notebook 9 Pro sarà disponibile in due diverse varianti da 13,3 e 15″ con risoluzione FHD (1920×1080). Entrambe saranno spinte dal potente processore Intel® Core™ i7 7500U (2.70GHz up to 3.50GHz 4MB L3 Cache), 8/16GB di memoria RAM DDR4 rispettivamente per il modello da 13″ e 15 pollici, SSD da 256GB e ricarica veloce tramite una porta USB Type C.

Degno di nota anche il display touchscreen che ruota di 360° e realizzato con la tecnologia RealView Display, in grado di offrire un’accuratezza dei colori e della luminosità di livello professionale.

Samsung presenta il Notebook 9 Pro con supporto S Pen

Caratterizzato da un form factor molto versatile grazie alla cerniera a 360° che gli permette di assumere diverse modalità di utilizzo, fra cui quella tablet, il Samsung Notebook 9 Pro unisce tutta la completezza del sistema operativo Windows 10 con le funzionalità hardware e software della S Pen, penna attiva basata su tecnologia Wacom.

Relativamente alla S Pen di questo nuovo prodotto, la punta estremamente sensibile garantisce il riconoscimento di 4000 livelli di pressioni (molto simile alla nuova Surface Pen di Microsoft). Non avendo poi nessuna batteria all’interno, non vi è nemmeno la necessità di ricaricarla.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento