Su Instagram arriva la moderazione automatica contro il bullismo
Su Instagram arriva la moderazione automatica contro il bullismo
Instagram ha annunciato l’estensione dei suoi filtri sui commenti offensivi, introdotto lo scorso anno, per includere i commenti volti a bullizzare gli altri utenti.
In un post sul blog scritto da Kevin Systrom, amministratore delegato di Instagram, i commenti di bullismo sono definiti come quelli «Destinati a molestare o turbare le persone nella community di Instagram».
Il filtro dei commenti offensivi di Instagram nasconderà automaticamente i commenti che contengono attacchi sull’aspetto o sul personaggio di una persona, così come i commenti che minacciano il benessere di una persona.
Lo scorso anno Instagram aveva inserito alcune opzioni per limitare i commenti offensivi, prima con la possibilità di filtrare i commenti che potevano essere ritenuti commenti di spam o di haters, poi aggiungendo la possibilità di bloccare automaticamente i commenti offensivi.
Su Instagram arriva la moderazione automatica contro il bullismo
Proteggere i membri più giovani delle nostra comunità è fondamentale per aiutarli a sentirsi a proprio agio per esprimere chi sono e cosa gli interessa» si legge sul post ufficiale di Instagram.
Stiamo anche espandendo le nostre politiche per proteggere dal bullismo le giovani figure pubbliche sulla nostra piattaforma Il post dice :”Crediamo anche nella promozione della gentilezza, incoraggiando la nostra comunità a sostenersi a vicenda sia dentro che fuori Instagram.
Sabato ospiteremo un bando di cortesia per celebrare le persone nella nostra comunità che stanno diffondendo positività.
Questi giovani leader stanno ispirando i loro coetanei promuovendo la gentilezza, l’accettazione e il supporto a crescere su Instagram e nel mondo” Il filtro dei commenti offensivi è abilitato su tutti gli account per impostazione predefinita,
ma può essere disattivato dal menu delle impostazioni se si preferisce visualizzare tutti i commenti. Il filtro dei commenti di Instagram è progettato per avvisare il social di problemi ripetuti, che potrebbero portare all’adozione di ulteriori misure, se necessario.