Tiscali lancia la raccomandata elettronica tNoice da 1 euro
Tiscali lancia la raccomandata elettronica tNoice da 1 euro
Tiscali, in partnership con tNotice, lancia la raccomandata elettronica, proseguendo nella sua mission di offrire ai propri clienti soluzioni digitali sempre più innovative.
I clienti Tiscali potranno inviare e ricevere le raccomandate comodamente via web in qualsiasi ora e giorno, eliminando la necessità di recarsi presso gli uffici postali e risparmiando tempo e denaro.
Il servizio è rivolto ai privati cittadini, ai liberi professionisti, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione a partire da solo 1 euro per raccomandata inviata.
La raccomandata elettronica tNotice è facile da usare, con pieno valore legale e autorizzazione ministeriale (AUG/3432/2014).
Quindi è l’unico strumento digitale a firma, normativamente equivalente alla posta raccomandata, con in più il valore probatorio del contenuto della comunicazione inviata.
Tiscali lancia la raccomandata elettronica tNoice da 1 euro
La raccomandata elettronica di tNotice può essere utilizzata per le più comuni incombenze mantenendo lo stesso valore della raccomandata tradizionale:
Disdetta contrattuale;
Intimazione ad adempiere;
Sollecito;
Comunicazione condominiale
L’unico utilizzo non consentito riguarda la comunicazione di atti giudiziari e di violazione al codice della strada.
La raccomandata elettronica si invia esattamente come una email, e come tale può essere inviata ad un normale indirizzo di posta elettronica o ad una PEC (posta elettronica certificata).
Ed, inoltre, la ricezione della raccomandata online è semplice e gratuita.
Il direttore Marketing di Tiscali, Massimo Castelli, afferma di essere soddisfatto di poter offrire ai propri clienti il servizio innovativo della raccomandata elettronica in collaborazione con un’ azienda giovane e dinamica come tNotice.
Grande entusiasmo anche per Alberto Lenza, CEO tNotice, secondo il quale Tiscali e tNotice stanno proiettando l’Italia verso il futuro digitale, grazie a questo nuovo servizio innovativo.
Elenchiamo le principali caratteristiche della raccomandata elettronica:
- Costo 1,00 euro per ogni tNotice inviata con ricevuta di accettazione senza ricevuta di consegna.
- Costo 1.50 euro per ogni tNotice inviata con ricevuta di accettazione e Certificato Postale Forense CPF di consegna.
- Si invia da web come una normale email.
- Certifica data e ora dell’invio, della ricezione, la firma per ricevuta e il contenuto delle comunicazioni.
- Facile da usare e con pieno valore legale.
Può essere inviata ad un normale indirizzo email.