Windows 10 in arrivo il ripristino degli aggiornamenti interrotti

Windows 10 in arrivo il ripristino degli aggiornamenti interrotti

Windows 10 in arrivo il ripristino degli aggiornamenti interrotti

Il download degli aggiornamenti di Windows 10 può rivelarsi, a volte, abbastanza fastidioso. Questo perché la procedura deve essere portata a compimento in un’unica sessione, non consentendo il ripristino del download se interrotto.

Per chi dispone di una connessione non troppo performante il fastidio è doppio, visto che non è ad oggi possibile spegnere il computer o riavviarlo e continuare la procedura in un secondo momento.

Ma questo potrebbe cambiare a breve Secondo un nuovo report di Andy Weir, per Windows Central, sarà presto possibile ripristinare il download e l’installazione degli aggiornamenti di Windows.

Questo può essere utile soprattutto per quanto riguarda il download dei major update che “pesano” sul disco anche più di 1-2 GB.

Non tutti hanno a disposizione connessioni in fibra o ADSL performanti, con la novità che punta a far diventare il processo di aggiornamento il più trasparente possibile nell’uso del sistema.

Windows 10 in arrivo il ripristino degli aggiornamenti interrotti

FonteWindows 10 in arrivo il ripristino degli aggiornamenti interrotti

Microsoft starebbe pianificando il rilascio di un sistema per ripristinare gli aggiornamenti che sono stati interrotti su Windows Update

Se il download del pacchetto viene interrotto in maniera non prevista (connessione interrotta, batteria scarica) al successivo tentativo deve essere ricominciato da zero.

Weir è venuto a conoscenza dell’arrivo della funzionalità attraverso Dona Sarkar, dirigente di Microsoft nella divisione Insider.

La compagnia sta “pianificando miglioramenti” sul sistema di ripristino dei download, ma al momento non conosciamo le tempistiche di rilascio.

Windows Update è stata una delle caratteristiche su cui Microsoft ha prestato maggiore attenzione in questi ultimi periodi.

Lo scorso anno la Unified Update Platform, che ha contribuito a rendere più leggeri gli aggiornamenti del sistema operativo, e la possibilità di ripristinare il download è il prossimo grande aggiornamento dell’infrastruttura.

La novità è prevista anche in risposta alle connessioni non velocissime disponibili nei paesi in via di sviluppo.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento